mercoledì 22 febbraio 2012

The versatile blogger



Non conoscevo questa iniziativa, ma in effetti è dai primi di dicembre che non schiaccio tasto per scrivere e pubblicare ricette, pensavo di riprendere al più presto . . . forse è proprio questa l'occasione giusta per ritrovare il filo perduto. Una carissima blogger, Enrica, amica conosciuta proprio grazie al blog, mi ha dedicato questo logo "The versatile blogger". 
E' questo il simbolo di un premio che ho ricevuto. Vi spiego in cosa consiste esattamente:


Questo banner, che attualmente circola fra i post dei blogger, simboleggia la preferenza ricevuta per il proprio blog. La nominata, in questo caso io, dovrà scegliere altri 15 blog che più le piacciono, e così via faranno a loro volta le prescelte. . . . .
Ovviamente ci sono delle regole da rispettare e cioè:
  • Ringraziare chi ha donato il premio e mettere il link del suo blog
  • Condividere 7 fatti personali che riguardano la propria vita
  • Premiare altri 15 blog
Dopo aver ringraziato Enrica sul suo blog  "Una cena con Enrica"  per questa simpatica ed inattesa sorpresa, mi ritrovo ora a parlare di me.

Boh è troppo difficile, potrei dire cose incredibilmente poco vere se lasciata libera di mentire (ovviamente scherzo)...ma procedo comunque:

1) dico sempre quel che penso
2) mi piace scherzare su tutto (fino al punto di fare piacevolmente la parte della stupida)
3) sono ancora in buona parte ingenua, nonostante l'età
4) sono distrattissima per alcune cose, e attentissima e precisissima per altre
5) mi impegno sempre molto in tutto anche se alcune cose, come cucinare, mi riescono senza troppi sforzi
6) non posso fare a meno della creatività
7) adoro la mia famiglia e guai a che me la tocca :-)

Ed ecco invece l'elenco dei blog da me preferiti...molti saranno già stati premiati, ma non posso fare diversamente :-))
  1. AMMODOMIO
  2. UNA FINESTRA DI FRONTE
  3. LA RICETTA DELLA FELICITA'
  4. SEMPLICEMENTELU
  5. LA CUCINA DI MAMMA LOREDANA
  6. DOLCISOGNARE
  7. GUSTOSAMENTE
  8. PUPACCENA
  9. POVERIMABELLIEBUONI
  10. DOLCI E SALATE TENTAZIONI
  11. LA BANDA DEI BROCCOLI
  12. MOLLICA DI PANE 
  13. MENTA E CIOCCOLATO
  14. ESSENZA IN CUCINA
  15. FIORDIROSMARINO
  16. LA CUOCA DENTRO
Beh ne ho inserita una in più...e cosa cambia?...Oh ce ne sarebbero ancora tanti di blog (e soprattutto quello di Enrica, che seguo costantemente) ma questi sono quelli che mi sono venuti in mente senza un ordine preciso di preferenza . . . A voi la continuazione care blogger
Nina



31 commenti:

  1. Oh, anche tu nel magico mondo dei premi.. Lo ritiro e lo "devolvo" a chi passa da me! ;)
    Baci e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne avrai ricevuti a bizzeffe ... Grazie per esser passata...

      Elimina
  2. Ma grazie davvero cara, è sempre un piacere ricevere premi... lo ritiro ringraziandoti di cuore per aver pensato a me. Buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao, prima ho solo sbirciato ma non ho avuto modo di commentare, quindi sono tornata con più calma (poca per la verità...ultimamente sono sempre di corsa..puff, pant, puff). Innanzitutto grazie, per il premio e per averci parlato un pò di te!!! Considera il premio già ritirato e "rigirato" in quanto ho già "dato" un pò di tempo fa quando passare qualche ora sul blog non era un miraggio ma una cosa tutto sommato alla portata ;) Comunque presto mi rifarò via...ho un contest da non mancare!!! Un abbraccio e a presto!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi sento onorata di ricevere questo premio da te, lo lascio anche io a chiunque voglia condividerlo.
    Ti ringrazio di cuore <3

    Meno male che hai riaperto il blog, non vedo l'ora di guardare le tue foto e le tue ricette!!

    loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loredana, voglia di lavorare saltami addosso...ma è perché sto facendo altro, insomma sto pensando alla "pagnotta" ;-)

      Elimina
  5. Maddai!!! Mai avrei pensato che fossi tu!!
    Complimenti per il blog. E' mooooolto carino e ben curato. E grazi per aver pensato a me.
    Un abbraccio a te e Stefano.

    RispondiElimina
  6. ..Ma grazie Nina, che gentile!! Vedo nelle tue descrizioni qualcosa che mi è molto tipico: attentissima in alcune cose, distrattissma in altre.. quanto mi riconosco! Ma anche l'ingenuità nonostante l'età..ahahhhh! Ti ringrazio di cuore, il mio versatile blogger l'ho onorato qualche tempo fa e, data l'età, sono sempre la stessa di allora ;) però ti abbraccio sinceramente, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente ti avevo persa un po' di vista...recuperata dopo attenta ricerca ;-)

      Elimina
  7. Avevi dimenticato di unirti ai miei lettori fissi è vero, però sei perdonata perché il mio blog era già da tempo nell'elenco dei tuoi preferiti! ;-)
    Grazie per aver pensato a me, sono felice di ricevere questo bellissimo premio! :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Praticamente siamo gemelle! ahahaha Mi ritrovo tantissimo in quello che hai scritto! Grazie infinite per il premio lo accetto volentieri e anche io lo dedico a tutti i lettori..:)

    RispondiElimina
  9. Cara Nina, finalmente riesco a ringraziarti!!! Come già ti ho detto, non riuscivo a commentare, sono mortificata per averlo fatto così in ritardo!!!:( Comunque, ricevere e ritirare il tuo dono, mi ha reso estremamente felice! Grazie di cuore!!!:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti avevo appena risposto di là e ti trova di qua...
      Grazie a te cara!!!
      :-))))

      Elimina
  10. Ciao Nina, scusa per il ritardo, ma sono stata anch'io fuori uso per un po'...grazie per il premio, che accetto volentieri di nuovo!! spero d'ora in poi di leggerti spesso! un bacione ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spesso è una parola grossa Ilaria, sono veramente in crisi da cucina ;-)...però vengo a spiare da te :-)

      Elimina
  11. Ohhhhhh Nina.... MICA MI ERO ACCORTA DI ESSERE NELLA LISTA!!!! Pensare che il post l'ho pure letto! pensare che quel "fino al punto di fare piacevolmente la parte della stupida" tra parentesi mi aveva anche colpita! pensare che quel "sono ancora in buona parte ingenua, nonostante l'età" mi aveva anche intenerita; pensare che in quel "non posso fare a meno della creatività" mi ero anche immedesimata.... SCUSAMI DAVVERO!!! Ma non avrei mai immaginato di essere nella lista e su quella ho visto praticamente tutti tranne me...
    Anche se in vergognoso ritardo ti ringrazio di cuore per aver pensato a me... a me che con i premi sono una vera frana... ma lo stesso ti ringrazio per il pensiero!!! sorry... grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne eri accortaaaa?!?!?!?! ahhahhah...giochini divertenti che mettono di buon umore, almeno credo... ;-)
      Grazie a te!!!

      Elimina
  12. graaaazieeeee!!
    e scusa il ritardo, siam persi fra impegni e rimbambimento personale (ecco forse questo ci limita più degli impegni)
    siamo molto onorati ^__^

    RispondiElimina
  13. Ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me: ricevere questo premio da te, mi lusinga molto :DDD
    Scusami se non sono riuscita a passare prima :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milena, tu meriti tutti i premi possibili, a mio modestissimo parere, ma tant'è: il tuo blog è sicuramente far i primi in assoluto...un abbraccio!!!

      Elimina
  14. Complimenti :-)

    Ti auguro una serena e felice Santa Pasqua
    Ciao

    RispondiElimina
  15. cara nina... e stavolta la sorpresina è da me... :*

    RispondiElimina
  16. Complimenti per il premio e complimenti al tuo blog..
    continuo a seguirti..
    ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao GIOVANNA complimenti per il premio ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina